Un incendio è divampato nella notte tra il 22 e il 23 gennaio all’ interno dei giardini della scuola del corpo di polizia locale di Milano, in Via Boeri. Le fiamme hanno distrutto un furgone e un’auto dei vigili. Il calore che si è propagato, inoltre, ha fuso una parte del tendone del campo da tennis esterno e della rete del polifuzionale.
Il Comune di Milano fa sapere che sono in corso gli accertamenti necessari per chiarire l’esatta natura del rogo che, come fa sapere la polizia locale, «non si esclude possa essere dolosa».
LA DINAMICA DELL’INCENDIO
Da una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme si sarebbero propagate intorno alle 4.15 da un furgone parcheggiato accanto ad altri mezzi oltre la recinzione della struttura sita in via Giovanni Battista Boeri , nei pressi di viale Tibaldi. Sul posto i vigili del fuoco che, dopo aver circoscritto il rogo, sono riusciti a spegnere l’incendio con un’autopompa. Contemporaneamente una squadra della polizia giudiziaria ha dato inizio ai rilevamenti del caso per riuscire a ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. A complicare le indagini, l’assenza in zona di telecamere di sicurezza che possano aver ripreso la scena. Inoltre, all’ingresso della struttura non è presente personale di sorveglianza.
EPISODI SIMILI
Non è la prima volta che vengono prese di mira le forze dell’ordine. La notte di Capodanno alcuni pompieri, intervenuti per spegnere un incendio in via Gola, sono stati accerchiati e assaliti da un gruppo di persone che occupava abusivamente le case Aler e che, secondo gli inquirenti , avrebbe anche appiccato il rogo.