A Milano, i Carabinieri hanno scoperto un “mercatino” della droga. Tutto grazie a YouPol, un’applicazione per SmartPhone, ideata dalla polizia di Stato, che permette ai cittadini di segnalare episodi criminali.
Dopo aver verificato la veridicità della denuncia ricevuta sull’app, i poliziotti del Commissariato Villa San Giovanni a Milano si sono attivati per portare a termine l’operazione presso un appartamento di via dei Transiti, stradina che collega viale Monza e via Padova. Sono stati fermati due ragazzi. Il primo, un cliente del presunto spacciatore, aveva con sé una dose personale di shaboo, una particolare metanfetamina. Per lui sono scattate immediatamente le sanzioni previste dall’articolo 75 del codice penale e viene segnalato come assuntore. Il secondo ragazzo, un pusher 28enne di nazionalità italiana, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A detta dei Carabinieri, un soggetto assolutamente insospettabile, in quanto privo di precedenti penali.
Nascosto nel suo appartamento, è stato rinvenuto tutto il necessario per confezionare le dosi destinate ai clienti e un bilancino per prezzare i prodotti in vendita. Circa 10 grammi di shaboo, 3 di mefedrone, una sorta di cocaina da laboratorio, 2 di ecstasy, e 22 di Ghb, la famigerata droga dello stupro, è la quantità di sostanze stupefacenti sequestrata al giovane pusher. Il ragazzo era in possesso anche di 1.100 euro in contanti, ovvero il guadagno della giornata fino al momento dell’arresto.