Due trentenni sono stati arrestati, con l’accusa di rapina, a Cinisello Balsamo e San Severo, in provincia di Foggia. I due uomini, italiani e pregiudicati, sarebbero i colpevoli della rapina commessa in un supermercato di Gorgonzola il 7 settembre 2018.
Avevano fatto irruzione nel punto vendita indossando dei caschi per coprire il volto e armati di pistola. Dopo aver minacciato i cassieri, si sono fatti consegnare in pochi secondi 1500 euro in contanti e sono scappati via a bordo di un motorino, rubato a Milano qualche settimana prima.
I due malviventi hanno poi abbandonato il veicolo e i vestiti utilizzati per la rapina in un campo di un’area agricola a Gorgonzola, che sono stati rinvenuti dai Carabinieri di Cassano d’Adda. Il Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma ha eseguito gli accertamenti tecnici sugli oggetti trovati e, grazie alle analisi dattiloscopiche e al materiale biologico, è riuscito a identificare i due uomini. I Carabinieri hanno potuto dunque eseguire due misure di custodia cautelare in carcere.
Il primo rapinatore, arrestato a Cinisello Balsamo, è stato condotto a San Vittore, mentre il secondo, già colpevole di reati contro il patrimonio e agli arresti domiciliari, è stato fermato a San Severo, dove è residente. È ora in carcere a Foggia.