Tre latitanti italiani nella Repubblica Dominicana sono stati arrestati a Santo Domingo per stupro e verranno presto rimpatriati in Italia. L’operazione che ha condotto alla cattura dei tre è stata coordinata dagli agenti della Squadra mobile di Brescia in collaborazione con la polizia locale dominicana. La trasferta delle Forze dell’Ordine nella Repubblica Dominicana ha consentito ai poliziotti italiani di catturare anche altri due latitanti condannati in passato per reati contro il patrimonio.
In questa trasferta dominicana i poliziotti hanno superato gli obiettivi prefissati inizialmente, riuscendo ad assicurare alla giustizia anche due imprenditori fraudolenti ricercati da tempo. Uno degli stupratori catturati è Salvatore Buonanno, 42enne di Caserta con a carico una condanna di 8 anni e 6 mesi di reclusione per lesioni personali, violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo. L’uomo da tempo gestiva una pizzeria nella città di Santiago, sempre in Repubblica Dominicana. Tutti i reati commessi risalgono però al periodo in cui era residente in provincia di Caserta.
Così come riportato dall’Agi, la cattura dei latitanti è stata accolta con soddisfazione dal ministro dell’Interno Matteo Salvini: «Complimenti alla Polizia di Stato. La missione a Santo Domingo doveva riportare nelle galere italiane tre criminali condannati per reati sessuali. I nostri poliziotti sono però riusciti a scovare due delinquenti in più. E’ un’ottima notizia. Tutti e cinque stanno tornando in Italia per finire dove meritano, in galera».