Otto persone sono morte e 30 sono rimaste ferite in un incendio scoppiato in un immobile di Parigi, nella notte tra lunedì e martedì. Le fiamme hanno avvolto un edificio residenziale di otto piani della rue Erlanger nel 16mo arrondissement. Sono rimasti feriti anche alcuni vigili del fuoco che hanno prestato soccorso. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati.
Per il momento si pensa all’incendio doloso e una donna, probabilmente con problemi psichici, è stata arrestata. Secondo quanto riferisce Le Parisien, la 41enne fermata era ubriaca e stava tentando di dare fuoco anche a un’auto parcheggiata nei pressi del palazzo, che in quel momento era completamente avvolto dalle fiamme. Avrebbe giustificato il gesto parlando di una lite con un vicino.
Le squadre dei soccorsi hanno tratto in salvo circa 25 persone che si erano rifugiate sul tetto del palazzo di Parigi. Alcuni, per cercare di salvarsi, sono saliti sui davanzali delle finestre. Durante la notte sono intervenute oltre 200 persone tra vigili del fuoco e primo soccorso ai feriti.