Nonostante l’età avanzata, l’uomo pregiudicato 81enne arrestato dalla Polizia di Stato a Milano non aveva mai abbandonato la sua attività di spaccio e di gestione del traffico di stupefacenti. Tra i tanti giovani coinvolti, c’era anche lui. Sembra però che l’anziano non avesse un ruolo secondario e che non si fosse neppure fatto da parte con gli anni: nella sua “piazza”, infatti, era lui a prendere tutte le decisioni sulla gestione dello spaccio. Il giro comprendeva principalmente hashish, marijuana e cocaina.
E’ stato arrestato il 1 febbraio in via Fleming, una delle vie della periferia protagonista della “mala” degli anni ’80, e con lui è stato fermato un complice di 38 anni con precedenti penali a carico. Oltre all’accusa di spaccio, dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi.
Gli agenti del Commissariato di Porta Genova hanno avviato una complessa attività d’indagine con pedinamenti e confronto dati che alla fine ha anche portato al sequestro di 10 chili di marijuana e due pistole. Secondo le prime indagini, l’81enne, oltre a coordinare il traffico, si occupava di prendere la droga destinata ai ragazzi che poi passavano al mattino presto per ritirarla.