Un uomo senza identità trovato carbonizzato all’interno di una macchina bruciata, una sposa lasciata sull’altare e una persona scomparsa da giorni. Sono questi gli elementi che compongono il caso avvenuto nella zona di Piano dei Rizzi, a Salemi, nella provincia di Trapani. Un giallo ancora irrisolto che sta mettendo a dura prova magistrati, carabinieri, vigili del fuoco e medici legali.
La vittima, trovata all’interno della Mercedes classe C andata a fuoco, si chiamava Francesco Ciaravolo. L’imprenditore 48enne avrebbe dovuto sposarsi il 28 dicembre nella chiesa di San Francesco di Paola, a Castelvetrano. In quella chiesa Ciaravolo però non si è mai presentato, avvertendo gli invitati della sua assenza.
L’uomo, che aveva già prenotato con la moglie la sala banchetti di Mazara del Vallo, non era nuovo a tutto ciò. Diverse voci di paese confermano che il matrimonio in realtà si sarebbe dovuto tenere lo scorso settembre.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri di Trapani e della Compagnia di Mazara del Vallo, Ciaravolo avrebbe fatto perdere le proprie tracce giorni fa, ma solo ieri 6 gennaio, sono stati trovati i resti. È stata invece eseguita oggi l’autopsia che potrà chiarire le dinamiche della vicenda e, in particolare, accertare che si sia trattato di un omicidio o di un suicidio.