Tanta paura in un centro commerciale di Nashville, negli Stati Uniti, a causa di una sparatoria. La causa della tragedia è stata una lite tra due giovani, entrambi 22enni, uno morto e l’altro arrestato. I passanti, terrorizzati, si sono rifugiati all’interno del negozio.
Sembra che i giovani stessero litigando quando uno dei due ha iniziato a sparare. All’arrivo della polizia, l’aggressore si è arreso lasciando l’arma sul bancone di una biglietteria fuori dalla struttura, affermando di non voler «causare problemi». Poco prima aveva tentato la fuga dal centro commerciale Opry Mills. A collaborare all’arresto è stato un poliziotto in pensione della California.
Quando è scattata l’emergenza il complesso è stato evacuato e posto in “lockdown” così come un vicino centro conferenze e l’adiacente Grand Ole Opry, il complesso per eventi musicali.
Un dipendente del ristorante Moe’s Southwest Grill, Jayla Chapple, ha riferito di essere in riunione al momento della sparatoria quando due persone hanno fatto ingresso nel retro del locale per segnalare cosa stesse accadendo nel centro commerciale.
«Non ho avuto tempo di riflettere granché, se non a come uscire da lì». Intanto diverse persone erano accorse al centro commerciale per verificare che loro familiari non fossero rimasti coinvolti, sebbene in un primo momento l’accesso fosse stato bloccato. (ei)