È in fin di vita il ragazzo di 15 anni travolto da un’auto in via Annoni a Cuggiono. Si trova ora ricoverato all’ospedale di Legnano in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 22 di lunedì sera, all’altezza del piazzale dello Sport.
Sul posto lunedì immediati i soccorsi: la centrale operativa del 118 ha mandato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Al ragazzo è stato riscontrato un trauma cranico grave, e ora lotta tra la vita e la morte. La prognosi è ancora riservata, stando a quanto hanno fatto sapere dall’Azienda regionale emergenza urgenza.
Il 15enne non era solo quando è stato travolto dalla macchina, ma era accompaganto da due amici. Fortunatamente i due sono soltanto stati sfiorati dall’auto, evitando un bilancio ancora più tragico. Tra loro anche Michael, un ragazzo sulla sedia a rotelle già noto alle cronache perché vittima di un incidente sulle acque del Naviglio, a seguito del quale aveva perso una gamba. Il ragazzo era stato considerato quasi miracolato, dal momento che era rimasto sott’acqua circa 40 minuti, ma il suo cuore aveva poi ripreso a battere.
I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno fatto i rilievi. Dalle prime ricostruzioni, alla guida della macchina che ha investito il 15enne c’era una donna di 30 anni di Cuggiono. La conducente della vettura è rimasta illesa, e ha dichiarato di non aver visto i tre amici a causa della debole illuminazione della strada. (as)