Dopo aver rubato un computer da un albergo, stava tentando di imbarcarsi su un volo diretto in Francia. Ma la fuga del 26enne francese è finita presto.
La polizia locale di Milano lo ha, infatti, fermato e denunciato, con l’accusa di furto aggravato. Il fatto è avvenuto mercoledì 14 ma la notizia è stata diramata ieri con una nota dal comando della Polizia Locale di Piazza Beccaria.
Tutto è iniziato in un albergo nei pressi della stazione Centrale. Il giovane avrebbe rubato il computer di un cittadino irlandese, ospite dell’hotel, che lo aveva lasciato in carica su un tavolino in un angolo della hall.
Grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso, però, gli agenti dell’unità reati predatori sono riusciti a rintracciare il 26enne, che nel frattempo si era allontanato dall’albergo.
Ipotizzando che avrebbe lasciato la città, sono stati allertati tutti gli aeroporti milanesi. Qualche ora dopo, il giovane è stato ritrovato a Malpensa e il computer è stato restituito al legittimo proprietario, che è, così, rientrato in possesso anche di un importante lavoro che ha presentato l’indomani a Milano.