Ennesima tragedia in una scuola americana. Succede a Birmingham, in Alabama. Una studentessa di 17 anni è morta a causa di alcuni colpi di arma da fuoco esplosi accidentalmente, un suo coetaneo è rimasto ferito e trasportato in ospedale insieme a una terza persona le cui condizioni non sono note, così come la dinamica dell’accaduto. Questo è quanto riferisce la polizia.
«Al momento stiamo trattando l’episodio come accidentale», ha detto il capo della Polizia di Birmingham, Orlando Wilson, in una conferenza stampa. «Ci sono molte domande che per ora restano senza risposta», ha aggiunto, senza specificare quale tipo di arma sia stata usata. Le autorità hanno però confermato che la sparatoria non è stata opera di qualcuno che si è introdotto nella scuola e che i metal detector erano in funzione. Non si ha notizia di arresti, anche se media locali hanno riferito di una persona fermata ma subito rilasciata.
In Florida la Camera ha approvato una legge sulla sicurezza nelle scuole che prevede restrizioni sulla vendita di fucili e un programma per armare gli insegnanti. Il testo passa alla firma del Governatore per entrare in vigore. La misura è stata approvata con 67 voti favorevoli e 50 contrari, riflettendo gli umori misti in aula con repubblicani e democratici schierati da entrambe le parti.
(ns)