Ex sindaco di Badolato (CZ) ai domiciliari: trovato con cocaina in auto

Andrea Menniti, 71 anni, ex sindaco del Comune di Badolato in provincia di Catanzaro, è stato accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. E’ stato arrestato per questo motivo, nella giornata di sabato, dalla stazione locale dei Carabinieri. La notizia ha suscitato non poco scalpore nella zona ionica calabrese, per via della diffusa notorietà dell’ex sindaco. Il controllo è avvenuto in modo totalmente casuale, durante un monitoraggio stradale di routine.

Menniti è stato fermato e durante i controlli di rito ha mostrato segni di nervosismo. In un’analisi più accurata, quindi, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni grammi di cocaina. Da lì l’ispezione nelle case dell’uomo, sia a Badolato Borgo, il centro cittadino, che nella zona marittima, all’interno delle quali sono state sequestrate diverse dosi di cocaina, destinate molto probabilmente alla vendita.

Oggi dovrebbe aver luogo l’udienza di convalida dell’arresto avvenuto già nei giorni scorsi. Menniti è stato sindaco proprio di Badolato, portando a termine un’intera amministrazione dal 1980 al 1985. Si è ripresentato alle elezioni comunali nel 2004 con la lista “L’arcobaleno”, correndo contro la lista “Cinquestelle” dell’attuale sindaco Mannello. Menniti venne eletto ma finì prima dei 5 anni il suo impegno politico, nel 2007. La causa fu legata alle dimissioni congiunte rassegnate da alcuni assessori della sua giunta e dai consiglieri di minoranza.

(fr)

No Comments Yet

Leave a Reply