Ennesima lite in famiglia sfociata in tragedia. Ennesimo femminicidio. Questa volta accade a Cremona. Un uomo di 51 anni di nazionalità cinese ha ucciso a colpi di mannaia la moglie 46enne, cinese anche lei, e con la stessa arma ha colpito alla testa un bambino di tre anni. Il piccolo, figlio di un’amica della donna, è morto poco dopo in Ospedale. Le sue condizioni erano disperate.
Al momento dei fatti pare che in casa non ci fosse nessun altro. Il figlio 13enne della coppia è rincasato a tragedia avvenuta, mentre i carabinieri stavano portando via il padre. Il giovane è stato affidato ai servizi sociali del comune di Cremona.
L’uomo, secondo la ricostruzione degli inquirenti, è stato visto dai vicini mentre picchiava brutalmente la moglie sul balcone. Sono stati subito chiamati i carabinieri e il 118 ma, al loro arrivo, per la donna era troppo tardi.
Giunti nell’appartamento, infatti, si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante: sangue ovunque, ciuffi di capelli e vesti strappate. Il corpo della donna, martoriato, giaceva esanime esposto alla vista dei passanti. Sulla scena del delitto è arrivato anche il magistrato di turno, Carlotta Bernardini.
Intanto restano ancora sconosciuti i motivi che hanno condotto l’uomo a compiere il duplice omicidio. (ns)