Le luci di Natale si riflettono già sull’acqua del Naviglio Grande, nelle strade del centro gli addobbi sono installati, e in piazza Duomo i tecnici hanno portato il grande abete rosso, che mercoledì 6 dicembre alle 16.30 si illuminerà dando ufficialmente inizio alle festività natalizie.
#Natale2017
Le luci delle feste sul Naviglio Grande di #Milano ✨
Questo spettacolo di luce riflessa è offerto dall’Associazione del Naviglio Grande che riunisce i commercianti della zona. #Natale #MerryChristmas #ChristmasIsComing pic.twitter.com/0H8fechNEc— Milanoguida (@Milanoguida) 27 novembre 2017
Un albero alto oltre 30 metri di altezza, il più alto di sempre, 100mila luci bianche a led che si accenderanno nelle notti milanese e oltre 700 palline che lo adorneranno. A finanziare il maestoso abete è stato Sky, che per mercoledì 6 novembre ha organizzato tutta una serie di eventi per coinvolgere la cittadinanza grazie alla presenza dei cartoon e dei volti delle reti della piattaforma satellitare. L’albero è stato selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige ed era già destinato all’abbattimento in quanto superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade circostanti.
Il prossimo 6 dicembre verrà acceso l’albero di #Natale di piazza Duomo a #Milano, un abete rosso di oltre 30 metri e che #SkyItalia ha selezionato nel rispetto dell’ambiente, in quanto già destinato all’abbattimento 🎄🎄🎄 pic.twitter.com/VM2rb7e5Jl
— Discoradio (@discoradioIT) 28 novembre 2017
Immancabile nel Natale milanese torna anche il dolce meneghino per eccellenza, il panettone. Domenica 17 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele II sarà possibile vedere e assaggiarne uno da record, il più grande del mondo. 140 chili per due metri di altezza, ecco le dimensioni del dolce da guinness preparato dalla pasticceria San Gregorio di Milano, dal quale saranno ricavate 1200 fette che verranno poi distribuite ai presenti in Galleria.
Tra le novità del Natale 2017 c’è anche il ritorno delle luminarie in due vie simbolo della città: Corso Vittorio Emanuele e la parte pedonale di Corso Sempione. In tutto saranno 180 le vie dalla periferia al centro che scintilleranno durante le feste, per un totale di circa 35 chilometri di strade illuminate ai quali si aggiungono i suggestivi giochi di luci realizzati da MM sui palazzi interessati dai cantieri della M4. (CS)