Germania, sindaco accoltellato per la sua politica pro migranti

Il sindaco di Altena in Germania, Andreas Holsstein, è stato accoltellato per le sue politiche in favore dei migranti. Il primo cittadino è stato aggredito nella sera di lunedì da un uomo incappucciato. Hollstein è stato colpito di striscio alla gola ed è stato subito ricoverato in ospedale. La procura indaga per tentato omicidio, mentre il primo cittadino è stato dimesso poche ore dopo il suo ricovero.

Secondo i testimoni che hanno assistito all’aggressione, l’uomo che ha avvicinato Holsstein era visibilmente ubriaco. «Sei il sindaco? Mi hai lasciato morire di sete e poi hai fatto entrare ad Altena 200 rifugiati» avrebbe detto prima di scagliarsi contro il primo cittadino, evidenziando motivazioni di tipo xenofobo e politico alla base del suo gesto. Hollstein ha commentato l’episodio in conferenza stampa senza mostrare rancore: «Non conosco l’aggressore, ma ho temuto per la mia vita. Non nutro odio verso chi mi ha aggredito».

Holsstein fa parte del partito politico della cancelliera Merkel in Germania. La cancelliera ha espresso il proprio sdegno per l’episodio: «Sono inorridita da questa aggressione ai danni del sindaco Andreas Hollstein, e sono molto sollevata dal fatto che sia potuto tornare dalla sua famiglia. Grazie anche a coloro che lo hanno aiutato». Queste le sue parole attraverso il proprio portavoce su Twitter. (FN)

 

No Comments Yet

Leave a Reply