TENNIS: DARDERI PERDE IN FINALE A BUENOS AIRES, SINNER DEBUTTA A DOHA

Luciano Darderi ha perso la prima finale della carriera, dopo aver vinto le prime quattro giocate. Nel torneo 250 di Buenos Aires a trionfare è il padrone di casa Francisco Cerundolo, che ha sconfitto l’italiano in due set. Lunedì 16 febbraio torna invece a competere Jannik Sinner, nel primo turno dell’ATP 500 di Doha contro Tomas Machac. In Qatar presente anche Carlos Alcaraz.

VINCONO ANCHE DE MINAUR E SHELTON

Nei tre tornei della settimana sono arrivati in finale le prime due teste di serie. A Buenos Aires Darderi ha raggiunto la quinta finale in carriera, battendo in semifinale Johann Sebastian Baez, ma ha dovuto arrendersi di fronte al numero 1 del tabellone Francisco Cerundolo. L’argentino ha negato il quinto titolo in carriera a Darderi, che non ha saputo contrastare la regolarità e la spinta col dritto del suo avversario. Risultato finale di 6-4 6-2, per un primo set lottato prima che Darderi cedesse alla distanza.

Ha vinto la prima teste di serie anche nell’ATP 500 di Rotterdam, dove De Minaur è riuscito a conquistare il titolo olandese dopo due finali perse di fila contro Sinner e Alcaraz. L’australiano ha superato con un netto 6-3 6-2 Felix Auger-Aliassime, che aveva vinto la settimana precedente a Montpellier. Nel torneo pari categoria di Dallas, a trionfare è stato Ben Shelton, al tiebreak del terzo set contro il connazionale Taylor Fritz, che non ha sfruttato tre match point in risposta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport Tennis (@skysporttennis)

SINNER A DOHA, TORNEI ANCHE A RIO E DELRAY BEACH

Nella settimana dal 16 al 22 febbraio occhi puntati sul torneo di Doha. L’ATP 500 del Qatar vede presenti i primi due del ranking mondiale: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Ad aprire le danze l’italiano, contro Tomas Machac, mentre lo spagnolo dovrebbe debuttare martedì 17 contro Arthur Rinderknech. L’attesa è di vederli uno contro l’altro in finale, diversamente da quanto successo agli Australian Open, per la sconfitta di Sinner in semifinale contro Djokovic.

Tomas Machac: è lui l’avversario di Sinner nel primo turno del torneo di Doha

Altri due i tornei in programma. A Rio de Janeiro va in scena il torneo più importante del circuito sudamericano. Nell’ATP 500 brasiliano le prime due teste di serie sono le stesse di Buenos Aires. Oltre a Cerundolo e Darderi, grande favorito è Joao Fonseca, che punta a vincere il torneo di casa. Presente anche Matteo Berretini. All’ATP 250 di Delray Beach guida il tabellone Taylor Fritz, che proverà a rifarsi dopo la delusione di Dallas. Impegnati in Florida Flavio Cobolli, testa di serie numero 3, e Mattia Bellucci.

Alberto Pozza

Veronese, classe 2001. Laureato in Scienze della Comunicazione (triennale) ed Editoria e Giornalismo (magistrale). Appassionato di sport. Audiodescrittore sportivo per l'Hellas Verona.

No Comments Yet

Leave a Reply