Un 21enne è stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della compagna poco più giovane di lui. A lanciare l’allarme è stata la ragazza che, dopo essere riuscita a scappare dall’abitazione in cui convivevano a Sesto San Giovanni, ha chiesto aiuto a un passante: «Mi ha picchiata e stuprata».
La ricostruzione
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di domenica 1 febbraio. Alle 19.37, in viale Edison, a Sesto San Giovanni, una giovane in lacrime è corsa in strada chiedendo aiuto ai passanti. Un uomo della zona, dopo averle parlato, ha avvertito la Polizia. Quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato la ragazza di 20 anni scossa e con lesioni visibili: escoriazioni, lividi e un labbro tumefatto.
Sul luogo ha dichiarato agli agenti: «Non è stata la prima volta». Infatti ha poi aggiunto di essere stata vittima di frequenti violenze fisiche e abusi sessuali, anche nel corso del 2025. La giovane è stata accompagnata in codice giallo alla clinica Mangiagalli per gli accertamenti del caso e le medicazioni. Lì i dottori hanno potuto confermare le parole della ragazza.
L’arresto
Il ragazzo di origine italiana non era in casa all’arrivo delle forze dell’ordine, ma è arrivato durante le perquisizioni. Gli agenti lo hanno quindi identificato e ascoltato. L’uomo ha subito ammesso la lite avvenuta quella mattina, come gli inquirenti avevano già supposto dopo essere entrati nell’abitazione. «Era tutto a soqquadro», riferiscono.
Si tratta dell’ennesimo episodio violento che si aggiunge agli altri scontri raccontati dalla vittima: «Una volta mi ha rubato il cellulare e lo ha scaraventato per terra, distruggendolo». Il motivo è sempre lo stesso, la gelosia. Nonostante il 21enne abbia cercato di giustificarsi riferendo di essere stato aggredito a sua volta dalla compagna, ora si trova nel carcere di Monza.