Un concerto che «sarà nostro per sempre e potrà essere solo raccontato a voce». Così Emis Killa commenta “No phone party”, il suo show al Fabrique di domenica 15 dicembre 2024. Tra canzoni, freestyle e chiacchiere, l’unico grande assente è stato il telefono: «Godetevi sto concerto raga, che c***o ve ne frega di fare i selfie».
Come funziona il “No phone party”
Una busta nera griffata EK nel quale riporre il telefono e un badge dell’evento con un qr code da scannerizzare solo una volta usciti dal Fabrique. Questa l’accoglienza che spettava a tutti i fan presenti al “No phone party”. Niente cellulari a riprendere: in aria solo le mani che si muovevano a tempo. Un’iniziativa che ha riscosso grande successo tra il pubblico, che ha potuto godersi le emozioni del live senza distrazioni. Un solo trasgressore, richiamato dal palco: «Non fatemi fare lo str***o, da qui io vi vedo. Mettilo via, altrimenti poi si sentono tutti legittimati a farlo. Poi io non faccio niente, ma se arrivano le guardie ti fanno uscire e roviniamo questa bellissima atmosfera» ha prontamente detto il rapper.
Tra le sorprese che Emis Killa ha riservato ai suoi fan tre grandi ospiti– Massimo Pericolo, Neima Ezza e Jake La Furia –, freestyle e canzoni old school solitamente fuori scaletta come “Neve e Fango”: «Questo pezzo me l’ha chiesto un ragazzo in DM. Non lo faccio da dieci anni, quindi se oggi lo sentite è grazie a lui». Ma il prezzo del biglietto garantirà anche altro ai fan, che dovranno continuare a scannerizzare il qr code nel corso delle settimane. «Io non voglio spoilerarvi nulla, sappiate che non è finita qua».
Emis Killa saluta i fan: «Ci vediamo l’anno prossimo»
A chiusura del live Emis Killa ha cantato in via eccezionale “Supereroe”, per poi salutare e ringraziare i fan: «Siete stati un pubblico speciale. Buon Natale e buon anno. Grazie Milano. Ci vediamo l’anno prossimo!». Il rapper, infatti, tornerà sul palco a febbraio 2025, quando sarà uno dei 30 concorrenti in gara a Sanremo.
A seguito dell’annuncio da parte di Carlo Conti, nuovo conduttore e direttore artistico della kermesse, il cantautore di Vimercate ha postato una foto sul proprio profilo con la didascalia “SanrEmis”.
Visualizza questo post su Instagram