Ema, Mattarella: “Grande impegno di Milano, confidiamo in successo pieno”

“Confidiamo e speriamo che il successo di Milano sia pieno“. Così ha dichiarato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in merito alla candidatura di Milano a nuova sede dell’Ema. Intervenuto oggi, 14 novembre, all’inaugurazione del nuovo Campus di Humanitas University, ateneo dedicato alle life sciences, Mattarella ha aggiunto che la città ha dimostrato “impegno comune e convergente” per questo obiettivo.

“Questa vicenda, questo fronte, questo impegno – ha proseguito Mattarella – ha manifestato la possibilità di una convergenza, di un impegno costante e comune di Governo, Regione e Comune per raggiungere un obiettivo che consentirebbe a questa città un ulteriore passo avanti nel protagonismo in Europa”.

Il 20 novembre sarà decretato il vincitore della gara per aggiudicarsi la European Medicines Agency, in procinto di lasciare Londra per via della Brexit. Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, a margine del Consiglio Affari Esteri di oggi a Bruxelles, ha assicurato che “la diplomazia italiana, con tutto il sistema Paese, sta lavorando pancia a terra perché Milano diventi la nuova sede dell’Agenzia”. (FG)

No Comments Yet

Leave a Reply