Università occupata ma dalle aziende. Ce ne sono più di cento ad assediare le aule della IULM per il Career Day più grande d’Italia del 15 novembre.

" />Career Day IULM, aziende a caccia di talenti - Video - MasterX

Career Day IULM, aziende a caccia di talenti – Video

Più di cento aziende hanno occupato le aule della IULM il 16 novembre per il Career Day più grande d’Italia. L’obiettivo è creare un ponte tra il mondo dell’impresa e quello accademico, mettendo in comunicazione diretta gli studenti con i responsabili del reclutamento. Da L’Oreal a Louis Vuitton, da Vodafone a Abercrombie il Career day del 15 novembre raccoglie aziende appartenti a tutti i settori.

[flv:/wpmu/files/2010/11/generale2_1.flv /wpmu/files/2010/11/scuolaiulm-1.jpg 500 375]

“A rendere differente la formula scelta per l’evento del nostro ateneo la possibilità di svolgere piccoli colloqui di presentazione” spiega Marco De Candido, responsabile dell’ufficio orientamento e placement e organizzatore della giornata. “In questo modo gli studenti a caccia di lavoro hanno la possibilità di farsi conoscere e l’evento non rischia di diventare un’asettica raccolta di curricula”.

Ottima la partecipazione, con circa 4.000 studenti provenienti da tutti gli atenei milanesi.

[flv:/wpmu/files/2010/11/career-day-i-ragazzi.flv /wpmu/files/2010/11/public_914_giovani-lavoro1.jpg 500 375]

Altrettanto buono il riscontro delle imprese, quasi tutte con posizioni aperte, che si dicono sodisfatte per la grande mole di condidati con i quali sono entrate in contatto.

A fare un bilancio della giornata il Magnifico Rettore della IULM Giovanni Puglisi: “La massiccia partecipazione di studenti e imprese testimonia la centralita della IULM nel panorama formativo milanese e costituisce un’iniezione di ottimismo per i giovani in cerca di lavoro”.

Marco Subert

 

No Comments Yet

Comments are closed