Contenuti:
a) Video Editing: (Docente)
b) Deontologia: Salvatore Pino (Docente)

a) Realizzazione di un servizio a livello avanzato
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle funzionalità di Adobe Premiere Pro CS6. Durante le lezioni verranno affrontati gli argomenti che porteranno i giornalisti ad acquisire conoscenze specifiche in merito alle tecniche avanzate di post produzione video riferite in particolare: alla gestione del colore e dell’audio, al controllo della velocità di una clip, alle tecniche di utilizzo dei principali effetti presenti e sulla gestione e ottimizzazione dell’esportazione e successiva pubblicazione del prodotto. Una parte del corso è dedicata alle tecniche di riprese con telecamere digitali e ai loro formati.

b) Deontologia professionale applicata.
Tema del corso di Deontologia: i soggetti deboli e l’utilizzo delle immagini. Saranno esaminati dal docente i diritti della personalità: nome, immagine, onore, reputazione e identità personale, in rapporto all’attività giornalistica, tenendo conto delle tutele normative in caso di loro violazione e strettamente legate ai minori e a tutti i soggetti deboli.

Durata del corso: 7 ore (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
Date: 7 ottobre – iscrizioni aperte fino al 3 ottobre;
4 novembre – iscrizioni aperte fino al 31 ottobre.

Crediti formativi: 4

Numero partecipanti: Min 15 – Max 28
Costi: € 130 (lva compresa). Sono previste agevolazioni per il servizio mensa a carico del partecipante

Sede del Corso: Aula Multimediale del Consorzio Campus Multimedia in Formazione presso il Centro di Produzione Mediaset, Palazzo dei Cigni, Milano Due- Segrate.

Contatti per iscrizione: Tel. 0225147116
mail: tutor.giornalismo@iulm.it- infocampus@mediaset.it