Più di cento aziende hanno occupato le aule della IULM il 16 novembre per il Career Day più grande d’Italia. L’obiettivo è creare un ponte tra il mondo dell’impresa e quello accademico, mettendo in comunicazione diretta gli studenti con i responsabili del reclutamento. Da L’Oreal a Louis Vuitton, da Vodafone a Abercrombie il Career day del 15 novembre raccoglie aziende appartenti a tutti i settori.
[flv:/wpmu/files/2010/11/generale2_1.flv /wpmu/files/2010/11/scuolaiulm-1.jpg 500 375]
“A rendere differente la formula scelta per l’evento del nostro ateneo la possibilità di svolgere piccoli colloqui di presentazione” spiega Marco De Candido, responsabile dell’ufficio orientamento e placement e organizzatore della giornata. “In questo modo gli studenti a caccia di lavoro hanno la possibilità di farsi conoscere e l’evento non rischia di diventare un’asettica raccolta di curricula”.
Ottima la partecipazione, con circa 4.000 studenti provenienti da tutti gli atenei milanesi.
[flv:/wpmu/files/2010/11/career-day-i-ragazzi.flv /wpmu/files/2010/11/public_914_giovani-lavoro1.jpg 500 375]
Altrettanto buono il riscontro delle imprese, quasi tutte con posizioni aperte, che si dicono sodisfatte per la grande mole di condidati con i quali sono entrate in contatto.
A fare un bilancio della giornata il Magnifico Rettore della IULM Giovanni Puglisi: “La massiccia partecipazione di studenti e imprese testimonia la centralita della IULM nel panorama formativo milanese e costituisce un’iniezione di ottimismo per i giovani in cerca di lavoro”.
Marco Subert
Università occupata ma dalle aziende. Ce ne sono più di cento ad assediare le aule della IULM per il Career Day più grande d’Italia del 15 novembre.
" />