1) Andiamo subito a Taiwan. Mercoledì 3 aprile l’isola si è svegliata con due scosse di terremoto, le più forti degli ultimi 25 anni. Il bilancio attuale è di 12 morti e oltre un migliaio di feriti.
2) Ci spostiamo a Gaza, dove 7 operatori di una ONG sono rimasti uccisi in un raid aereo israeliano. Indignate le reazioni dei governi internazionali, che chiedono chiarezza e sicurezza per i volontari.
3) Magistrati sotto esame. Gli aspiranti giudici saranno sottoposti ad accertamenti psicologici. Vediamo come funzionano.
4) Dati incoraggianti arrivano dall’occupazione. A febbraio l’Italia ha registrato una crescita dei posti di lavoro, grazie soprattutto all’aumento dei contratti a tempo indeterminato.
5) Digiuno intermittente come soluzione all’obesità. Questa pratica, sempre più diffusa, comporta però anche numerosi rischi. Vediamo quali.
6) Il tennis italiano non è mai stato così in alto. Dopo aver vinto a Miami, Jannik Sinner supera Carlos Alcaraz e diventa numero due del ranking mondiale.
7) È in libreria il nuovo romanzo della scrittrice americana Alex Mar, il true crime “Settanta Volte Sette”.