1) La corsa dei partiti per le elezioni regionali in Basilicata. PD e M5S hanno trovato un accordo sul nome di Piero Marrese, mentre Azione e Italia Viva sostengono il candidato di centrodestra Vito Bardi.
2) Vladimir Putin è stato rieletto presidente della Russia, sfiorando l’88% delle preferenze e ottenendo il suo quinto mandato. Nel discorso della vittoria cita per la prima volta Alexey Navalny.
3) A Pioltello, nel milanese, per la prima volta in Italia una scuola rimarrà chiusa per la fine del Ramadan. Ma il provveditorato regionale evidenzia l’irregolarità della decisione.
4) Per la prima volta dal 2007 la Banca Centrale del Giappone alza i tassi d’interesse, portandoli da negativi a positivi nella speranza che il paese sia sulla buona strada per una ripresa economica dopo anni di stagnazione.
5) Fino al 31 maggio è possibile richiedere il cosiddetto bonus psicologo che prevede un contributo fino a 1500 euro per sostenere le spese di psicoterapia.
6) In queste settimane a Milano si è acceso il dibattito pubblico sulle buche stradali che si sono aperte con le forti piogge di fine febbraio. Abbiamo ascoltato cosa ne pensano i cittadini.
7) Come ogni anno, i Centri Sociali milanesi ricordano Davide Cesare, l’attivista del centro sociale Orso ucciso nel 2003 fuori da un pub.
8) Il Comitato Olimpico Internazionale ha deciso che gli atleti russi non potranno partecipare alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024.
9) Il 19 marzo è la Festa del papà, ma quante persone se ne ricorderanno?