MULTIMEDIALITA’: LO SCENARIO DELLE NUOVE TECNOLOGIE PER LA COMUNICAZIONE
OBIETTIVI: affrontare lo studio dei Media e della Comunicazione Digitale, con particolare riferimento a strategie, principi e linee guida per l’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti multimediali di qualità professionale.
Scienza e Tecnologia dei Media:
- Media, multi-media, iper-media/iper-testo
- Testo, fotografia/grafica, video/animazione
Strumenti e Tecniche di trattamento dei Media Digitali:
- Acquisizione, elaborazione, memorizzazione, trasmissione, presentazione
- Ottimizzazione
Nuove Tecnologie e comunicazione efficace:
- Norme e tecniche di scrittura ed espressive di: web, radio e tv
- Strategie, principi e linee guida
- Distribuzione e condivisione sociale/virale (comunicazione 2.0)
Network monitoring: ascoltare la rete
- Visibilità, viralità, talkability
- Reputazione, sentiment, engagement
Processo produttivo: elementi di project management
Laboratorio tematico e Test di apprendimento
DOCENTE: Massimo Cellario
TESTIMONIAL: Annalisa Monfreda, Oscar Lambrughi, Alessandro Giovannini