Va in pensione lo storico tram 23

Tram a Milano, immagine generica. Foto ANSA/Roberto Ritondale

Milano, 27 Aprile – Da oggi, giovedì 27 aprile, scattano a Milano le modifiche previste per alcune linee del trasporto pubblico: lo storico tram 23, che collegava Lambrate a Piazza Fontana, va in pensione dopo 84 anni.

“Migliora il servizio del tram 19 – spiega l’azienda Atm – che dall’Ospedale Sacco e dai quartieri della periferia nord di Milano prolunga il suo percorso fino a Lambrate, unendosi e assorbendo l’attuale linea tram 23”. Variazioni, informano l’Atm e l’assessore comunale alla Mobilità Marco Granelli, sono previste anche per i tragitti dei bus 73 e 99. In particolare, “la linea 73, che parte da Linate, allunga il suo percorso fino a piazza Diaz”.

La riforma dei tram non lascia indifferenti gli utenti. C’è grande rammarico tra gli habitué per la scomparsa del 23, tram storico. C’è persino una petizione online (su Change.org) che in due giorni ha superato le duemila firme: «Così si cancella un simbolo storico per tutta la zona Est. Chiediamo che Comune e Atm cerchino una soluzione diversa, che mantenga il 23 sia nella sua forma (tram piccolo di legno) sia nel suo numero».

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed