Trump minaccia James Comey con un tweet

 

 

L’attacco all’ex  direttore dell’Fbi è sintetico e diretto: «Speri che non ci siano registrazioni sui nostri incontri», così il presidente Usa dopo il retroscena del Nyt. Secondo il quotidiano, alla cena in cui liquidò il numero uno del Bureau, il capo della Casa Bianca chiesa lealtà ma lui garantì solo onestà.

Così Trump mette in guardia l’ex direttore dell’Fbi James Comey dal far filtrare notizie sui loro incontri. Pochi caratteri ma il messaggio è molto chiaro.

Il tweet arriva dopo che il presidente ha dichiarato durante un’intervista alla Nbc come e perché ha cacciato il direttore dell’Fbi, James Comey, aggiungendo un particolare inquietante: «Chiesi a Comey: “Lei mi farebbe sapere se sono indagato?”. “Lei non è indagato” mi rispose». Un altro passaggio che lascia perplessi sulla vicenda è il seguente: mentre Trump ha sostenuto di aver parlato dell’inchiesta con Comey, Andrew McCabe, il capo ad interim dell’Fbi, ha dichiarato in diretta tv, alla Commissione Intelligence del Senato: «Garantisco che non informeremo la Casa Bianca sugli sviluppi delle indagini».

(efb)

 

No Comments Yet

Comments are closed