Bergamo, 19 giugno 2017 – Una donna ha travolto con l’auto e ucciso, questa mattina, a Villongo (Bergamo) l’ex compagno di 40 anni che, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, poco prima l’aveva minacciata e aggredita con un coltello. L’episodio si è verificato alle 8 in via Roma.
La donna, 43 anni, stava andando nella biblioteca del paese dove prestava servizio come dipendente comunale. Nel parcheggio ad aspettarla c’era il suo ex, di nazionalità albanese, e padre di suo figlio. Era armato di coltello e, in passato, era già stato denunciato per stalking.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti: secondo le prime indiscrezioni, la donna, spaventata, avrebbe tentato di fuggire a bordo della sua automobile. L’uomo l’avrebbe rincorsa, finendo investito.
Sul posto è arrivata anche Maria Ori Belometti, sindaca di Villongo: “Ho potuto parlare con la donna. Mi ha detto che da tempo lui la perseguitava, che si era già rivolta alle forze dell’ordine sporgendo diverse denunce ma che, purtroppo, le molestie non erano cessate. Mi ha fatto anche vedere una fasciatura su un braccio, sostenendo che lui l’aveva già aggredita e ferita in precedenza”.