Milano, 21 luglio 2017 – È terminato stanotte alle 4, al Policlinico di Milano, l’intervento chirurgico al quale è stata sottoposta d’urgenza Paola Marioni, l’avvocatessa di 57 anni accoltellata ieri sera all’addome nel suo ufficio in via dei Pellegrini 26.
L’operazione è riuscita: dopo quasi otto ore sotto i ferri, la donna è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. Ci vorrà qualche giorno per sciogliere la prognosi, ma la 57enne dovrebbe cavarsela.
Poco dopo essere stata accoltellata, con una larga chiazza di sangue sui vestiti, all’altezza dell’addome, e mentre i medici la stavano accompagnando verso l’ambulanza, l’avvocatessa Paola Marioni è riuscita a pronunciare un nome. L’ha ripetuto più volte. E da quell’indicazione è partita, poco dopo le 19 di ieri, l’indagine della polizia alla ricerca dell’uomo che ha aggredito la professionista nel suo studio.
L’ipotesi privilegiata è quella dell’aggressione da parte di una persona che potrebbe aver avuto legami di tipo professionale con la donna. Una persona che Paola Marioni doveva vedere su regolare appuntamento nel tardo pomeriggio di ieri e che quindi avrebbe fatto entrare senza problemi all’interno del suo studio al civico 26.