Tragedia questa mattina a Milano. Intorno alle 10, un ciclista di 52 anni è morto travolto da un camion a Milano, in piazza della Resistenza Partigiana, all’angolo con corso di Porta Genova, nella centrale zona dei Navigli interessata dai cantieri per i lavori della linea 4 della metropolitana. Pochi istanti dopo, i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto con 8un’ambulanza e un’automedica e hanno tentato di salvare la vita alla vittima, invano. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le vie circostanti sono state chiuse al traffico ed è stata deviata la circolazione dei mezzi di trasporto pubblico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale.
La bicicletta è rimasta accartocciata sotto la ruota anteriore destra del camion. Secondo quanto ipotizza il “Corriere della Sera”, potrebbe trattarsi dell’ennesimo incidente mortale avvenuto a causa dell’”angolo cieco” che impedisce a chi guida un mezzo pesante di vedere un ciclista o un pedone che si trova nell’angolo in basso a destra.
Il ciclista è morto sul colpo. Il conducente, un coetaneo italiano, non ha avuto bisogno di cure mediche. Sul posto gli agenti della polizia locale sono a lavoro per accertare le responsabilità.