Prova di pagina nuova con titolo lungo

Il design editoriale digitale è disciplina recente e in continuo sviluppo.
L’attualità della materia e la relativa evoluzione sono strettamente connesse al progredire della ricerca tecnologica. Dopo la diffusione “personal” dei pc e di internet con i relativi siti fruibili attraverso browser, l’ideazione e la diffusione di device evoluti (smartphone e tablet) hanno permesso un nuovo sistema di fruizione per i contenuti realizzati dalle redazioni.
Allo stesso modo, nuovi software per realizzare oggetti digitali evoluti hanno reso più semplice l’accesso per la creazione di diversi contenitori e contenuti.
Le regole da conoscere per approcciare queste opere sono fondamentali nell’ambito del lavoro redazionale in team (sito, magazine digitale, etc) e per quanto le regole tra i prodotti cartacei e quelli digitali siano comuni, cosa rende vincenti i vari prodotti sono gli elementi caratteristici per i rispettivi media.

Per farlo partirei da un glossario minimo giusto per non avere fraintendimenti sull’uso dei termini, dagli elementi base di un sito, dai ruoli delle figure professionali impegnate nella realizzazione di un sito stesso e dal flusso di lavoro che potreste incrociare in redazione