Coordinatore didattico: Prof. Stefano Gnasso

PRIMO MODULO:
La confluenza delle esperienze: casi e riflessioni

I corsi relativi all’identificazione delle tendenze sociali in atto e ai fondamenti del web 2.0 sono alla base del lavoro di laboratorio. Esso verte sull’applicazione di strategie di marketing virale nell’ambiente web 2.0. Un lavoro di ricerca condotto in collaborazione con aziende sponsor interessate a condividere il nostro percorso di formazione.

STRATEGIA DI IMPRESASalvatore Sciascia
Docente di Strategia dei Mercati Internazionali – Università IULM
Deborah Raccagni
Docente di Marketing Management – Università Luigi Bocconi
MARKETINGEmanuela Prandelli
Docente di E-Marketing e E-Commerce – Università Luigi Bocconi
Deborah Raccagni
Docente di Marketing Management – Università Luigi Bocconi
ORGANIZZAZIONEFabrizio Pirovano
Studio Pirovano Consulting
AMMINISTRAZIONE E CONTROLLOMarco Tieghi
Docente di Economia Aziendale – Università degli Studi di Bologna
Paolo Di Marco
Docente di Controllo di Gestione – Università degli Studi di Bologna
FINANZAMaurizio Rovati
Direttore Finanza – Gruppo Mediaset
SECONDO MODULO:
Le dinamiche dell’evoluzione socio-culturale e degli scenari dei mercati della tecnologia

I corsi di quest’area riguardano le seguenti materie: sociologia dei consumi e analisi del settore multimediale, viste nella loro interrelazione e reciproca influenza.

SOCIOLOGIA DEI CONSUMIMauro Ferraresi
Docente di Consumi e Cambiamento Sociale – Università IULM
ANALISI DEL SETTORE MULTIMEDIALEFabrizio Perretti
Docente di International Business Management – Università Luigi Bocconi