Rappresenta il sodalizio tra aziende interessate al processo di integrazione tecnologica e alla realtà digitale, che aderiscono al progetto del Consorzio di Campus Multimedia In.Formazione con un forte impegno nella didattica e nel sostegno occupazionale.
L’iniziativa Multimedia Net ha tra i propri obiettivi fornire servizi ad aziende vicine al Consorzio attraverso l’organizzazione di eventi ad hoc, durante i quali le aziende interessate hanno la possibilità di condividere conoscenze, progetti e relazioni.
L’incontro tra il Campus, le aziende e gli istituti universitari coinvolti nel progetto forniscono la creazione di uno spazio nuovo, una sorta di crocevia di culture differenti, ma complementari, destinate a contaminarsi e alimentarsi reciprocamente.
L’ambito d’attività del Multimedia Net è quello della formazione e della ricerca, in cui le aziende cooperano nella didattica – portando testimonianze e casi aziendali – guidano gli allievi dei Master durante gli stage -aiutandoli a sviluppare project work – e partecipano agli eventi promossi. Tutto ciò consente di mantenere un aggiornamento costante sullo sviluppo tecnologico e sulle dinamiche di mercato, rafforzando il rapporto tra il mondo accademico e le realtà imprenditoriali.
Grazie al Multimedia Net gli studenti hanno l’opportunità di entrare in contatto e fare esperienza diretta in stimolanti contesti lavorativi, altrimenti difficilmente accessibili.

ALMALAUREA: UN PONTE FRA UNIVERSITA’ E MONDO DEL LAVORO.
Dal 1994 AlmaLaurea, il consorzio di 64 Università italiane, opera come punto di incontro fra laureati, università e aziende:

  1. facilita l’accesso e migliora la collocazione dei giovani nel mondo del lavoro;
  2. agevola le aziende nella ricerca del personale qualificato rendendo disponibili online 1.670.000 curricula di laureati anche con pluriennale esperienza lavorativa;
  3. offre servizi di recruiting e di selezione del personale affidabili, tempestivi e basati su una banca dati unica per dimensioni e completezza e su una metodologia di recruiting e selezione innovativa ed efficace.

Un numero crescente di aziende, in Italia e all’estero, utilizza la banca dati AlmaLaurea, che si arricchisce ogni anno di almeno 150.000 nuovi cv.

Cisco è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano; con sede a San Josè, in California, l’azienda impiega oltre 66.000 dipendenti nel mondo e ha registrato nell’anno fiscale 2012 (concluso il 28 luglio 2012) un fatturato di 46,1 miliardi di dollari.

Combinando la forza del suo core business con la capacità di elaborare nuove strategie, oggi Cisco guida la transizione verso un nuovo ambiente tecnologico che ha al centro la Rete: una piattaforma di comunicazione intelligente, sicura e convergente, su cui veicolare soluzioni in grado di dare una spinta decisiva alla produttività e competitività delle aziende, e di accrescere infinitamente le possibilità individuali di comunicazione, divertimento e fruizione di contenuti.
Ciò permette la diffusione di nuovi modelli di business basati sulla collaborazione, sostenuti dall’offerta di servizi e applicazioni che trasformano la Rete in una human network su cui comunicare, lavorare in team e produrre innovazione.

Nel proprio approccio al mercato, Cisco affida un ruolo centrale al proprio ecosistema di partner di canale, composto da aziende formate e selezionate grazie ad un programma di partnership e certificazione. Rafforzano, infine, l’offerta la consulenza strategica globale proposta da Cisco Internet Business Solutions Group e l’ampia gamma di servizi e soluzioni di supporto tecnico, consulenza e finanziamento proposti direttamente o indirettamente tramite partner a grandi imprese, PMI, service provider, utenti finali.

Cisco Italia
Cisco opera in Italia dal 1994, sotto la guida di David Bevilacqua, Vice President, EMEAR South Region di Cisco Systems ed Amministratore Delegato di Cisco Italia. L’azienda affianca imprese, enti pubblici e fornitori di servizi promuovendo lo sviluppo tecnologico del Paese ed assumendo un ruolo di guida nel percorso di innovazione tecnologica, oggi essenziale per la competitività, con una particolare attenzione verso le piccole e medie imprese. Cisco incentiva lo sviluppo di talenti e competenze in ambito ICT tramite il programma di studi Cisco Networking Academy, lanciato nel nostro paese nel 1997, che forma professionisti delle tecnologie di rete.

Per ulteriori informazioni su Cisco consultare il nostro sito Internet
.

Mediamond è la concessionaria per la vendita di spazi pubblicitari delle web properties di Mediaset e Mondadori, leader italiani nel rispettivo segmento, cioè televisione e stampa periodica.
Ed è proprio sulla multicanalità dei brand in portfolio che puntiamo con decisione, e nella valorizzazione del web come mezzo per creare la sinergia cross-mediale che la comunicazione oggi esige.
La lunga esperienza, la ricchezza e la vastità dei contenuti editoriali, la verticalità di ciascuna testata del network ci rende capaci di offrire comunicazione integrata a valore aggiunto, originale, unica, verificabile nei risultati.
Inoltre, la popolarità delle testate assicura ai brand un posizionamento in contesti verticali, che meglio recepiscono e amplificano il messaggio pubblicitario, con milioni di utenti raggiunti ogni giorno attraverso il web, il mailing, il mobile e le sue applicazioni.

Il Gruppo Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.

Mondadori è il leader assoluto del mercato italiano dei libri, con una quota di mercato del 26,5% nel 2011. Fanno parte del Gruppo alcune delle maggiori case editrici italiane (Edizioni Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer) e le collane più note al pubblico. La produzione copre tutti i settori di mercato grazie a due aree di responsabilità: Trade, che include libri di narrativa e saggistica, ed Educational, che raggruppa i libri scolastici, d’arte e illustrati.
Con una quota di mercato del 33,3% nel 2011 e un portafoglio di oltre 40 testate, tra cui riviste a larga diffusione come Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Chi, Grazia e TuStyle, Mondadori è il primo editore italiano di periodici e uno dei maggiori in Europa. Negli ultimi anni il Gruppo Mondadori ha ulteriormente consolidato la propria leadership nel settore, proseguendo anche una politica di sviluppo all’estero con importanti partner internazionali. Nel 2006 tale strategia ha avuto un ulteriore impulso con l’acquisizione di Emap France (oggi Mondadori France), terzo editore di periodici in Francia con un portafoglio di 28 testate.
Mondadori Pubblicità gestisce la vendita dello spazio pubblicitario per le testate del Gruppo Mondadori, i suoi siti internet e la radio R101, ma anche per le testate e i siti di importanti editori terzi e per l’emittente radiofonica nazionale Radio KissKiss. La joint venture Mediamond ha in concessione o in sub-concessione la vendita di tutti gli spazi pubblicitari presenti sui siti web editi dal Gruppo Mondadori, da RTI (società del gruppo Mediaset) e da editori terzi.
Tra gli altri business del Gruppo, l’area Direct raggruppa tutte le attività legate a un rapporto diretto con il consumatore, inclusi i book club di Mondolibri. In totale, nel 2011, il network conta 628 negozi in gestione diretta, librerie affiliate in franchising e punti vendita Edicolè. A queste attività si aggiunge inoltre la gestione di servizi di direct marketing, operati da Cemit Interactive Media.
Il Digital ha lo scopo di valorizzare gli asset fondanti della casa editrice – brand, contenuti, autori, comunità di lettori, advertiser – mediante nuove tecnologie e piattaforme multimediali e di concerto con le tradizionali attività.
Mondadori è presente nel settore radiofonico dal 2005, in seguito all’acquisizione dell’emittente nazionale Radio 101 One-O-One, oggi R101, le cui attività fanno capo alla società Monradio. Tra le emittenti più ascoltate e note a livello nazionale, R101 offre un palinsesto ricco di musica di forte impatto emozionale, programmi di intrattenimento e conduttori di successo.

La Banca Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472, è ritenuta la più antica banca del mondo. E’ oggi a capo del terzo gruppo bancario italiano, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business. Il Gruppo Montepaschi è attivo sull’intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali, con un’operatività che spazia dall’attività bancaria tradizionale al Private Banking (fondi comuni di investimento mobiliari, gestioni patrimoniali, fondi pensione e polizze vita), ed alla finanza d’impresa (project finance, merchant banking e consulenza finanziaria), con una particolare vocazione verso il comparto “famiglie” e le piccole e medie imprese. Con oltre 31.000 dipendenti e circa 3.000 filiali il Gruppo Montepaschi offre i propri servizi a più di 6 milioni di clienti. Scarica la loro brochure di presentazione.

NetMediaClick è il brand commerciale nato nel 2011 dalla partnership tra Mailclick s.r.l. e Videoclick Advertising s.r.l., società da tempo attive nel settore del digital marketing.
Nato dall’esigenza di rispondere alle sempre più specifiche richieste del mercato, nell’era del web 2.0, NetMediaClick offre ai propri clienti soluzioni integrate di digital advertising, proponendo servizi e consulenze specializzate di marketing online: e-mail marketing, video e display advertising e, non da ultima, la realizzazione di progetti speciali orientati al social media marketing.
Da una parte, Mailclick è uno dei più importanti player nel mercato del direct marketing online. Con un DB di oltre 13.000.000 di contatti mail a disposizione, è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e target verticali per le campagne pubblicitarie DEM, Newsletter e Video DEM.
Dall’altra, Videoclick è la società pioniera nella video advertising online e rappresenta la prima vera integrazione tra tv e web, offre infatti la possibilità di pianificare online gli spot televisivi, in modalità full screen, e di pianificare su siti verticali i formati IAB standard e rich media.

Studio Universal è il Canale creato nel 1998 dalla Universal Studios, il colosso americano del grande schermo che vanta 100 anni di attività, parte del gruppo NBCUniversal, distribuito all’interno dell’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre. Studio Universal è il Canale del grande cinema classico americano. 11 film diversi al giorno e 150 diversi al mese senza repliche nella stessa giornata. Il miglior cinema prodotto dalla NBCUniversal e dalle altre grandi Major americane con un unico denominatore comune “solo grandi film”. Dal thriller all’azione, dalla commedia al sentimentale, dall’horror alla fantascienza, tutti i generi trovano un posto, spesso fisso e codificato nel palinsesto. Tra un film e l’altro il mondo del cinema viene esplorato con interviste, giochi, dietro le quinte, speciali, cortometraggi, documentari.
Studio Universal ridà vita al grande schermo, creando più di un motivo per vedere o rivedere un film con rassegne a tema, celebrazioni, anniversari ed ospiti speciali che presentano i programmi in modo sempre diverso e inaspettato.
Studio Universal è anche un sito internet all’indirizzo www.studiouniversal.it.