Caporedattore del settimanale D-La Repubblica delle Donne, laureato in Filosofia, è stato dal 2006 al 1012 Caposervizio Cronaca di Repubblica Milano per le pagine culturali.
Dal 1999-2006 Caporedattore Centrale D La Repubblica delle Donne.
Dal 1998-1999 Vice Capo Redattore di Panorama
Dal 1989-1998 Caposervizio Cultura e Spettacoli di. Panorama di cui è stato dal 1984 in poi redattore e Vice Caposervizio.
Dla 1979-1984 redattore di cronaca bianca, nera, giudiziaria e corrispondente da Milano per Paese Sera.
 

INSEGNAMENTO – GIORNALISMO CULTURALE
Giornalismo culturale: definizione generale, un po’ di storia del giornalismo delle origini, riflessioni sull’evoluzione parallela della produzione culturale e della sua rappresentazione nel sistema dei media. Analisi delle pagine culturali del giorno o degli ultimi giorni.

La terza pagina nell’epoca dell’acculturazione di massa, l’evoluzione dalla terza pagina alle sezioni culturali ai supplementi. Il ruolo delle “firme” e le trasformazioni del ceto intellettuale di riferimento. Analisi delle pagine culturali del giorno o degli ultimi giorni.

La fabbrica delle idee e la fabbrica delle pagine. L’editoria italiana e straniera nello specchio dei giornali: la filiera del libro dal manoscritto alla libreria, il libro come prodotto economico, le regole del marketing e la comunicazione al lettore.

Giornali e fonti nella cronaca culturale: uffici stampa, presentazioni, eventi, anticipazioni, polemiche, stroncature. Le recensioni: tecnica, scopo, utilità diretta e indiretta.
I confini mobili delle pagine culturali nel giornale e i confini mobili tra la cultura sui giornali, gli altri media e le sedi di produzione culturale nella società.