Jared Kushner, genero e strettissimo collaboratore di Donald Trump, è indagato dall’FBI nell’ambito dell’inchiesta Russiagate. Lo hanno rivelato il Washington Post e NBC News. Gli investigatori ritengono che Kushner abbia “informazioni rilevanti”. Il marito di Ivanka non è tuttavia incriminato, ma sarebbe soltanto una “persona di interesse”. Gli agenti federali indagano in particolare su alcuni incontri che Kushner avrebbe avuto a dicembre, dopo l’elezione di Trump ma prima dell’insediamento alla Casa Bianca, con l’ambasciatore russo negli USA, Sergey Kislyak, e con un banchiere di Mosca.
Già la scorsa settimana, il Washington Post aveva riportato che una persona molto vicina al presidente era sotto inchiesta. La sua identità non era stata rivelata, ma da subito era circolato il nome di Kushner.
“Non posso confermare o negare l’esistenza o la non esistenza di indagini o soggetti di indagini”, ha dichiarato Sarah Isgur Flores, portavoce del Ministero della Giustizia. L’FBI non ha commentato la notizia.
Dopo l’uscita dello scoop, Kushner ha scelto di non presenziare al G7 di Taormina.
AM