a) Linguaggi e Tecniche del Giornalismo Sportivo: Alberto Brandi (Testimone)
b) Il Giornalismo Sportivo web e social: Marco Mugnaioli (Docente)
c) Deontologia professionale applicata: Salvatore Pino (Docente)

a) Linguaggi e Tecniche del Giornalismo Sportivo
Il corso rappresenta un’opportunità per chi già si occupa di sport in generale o per chi vuole apprendere le tecniche dei grandi giornalisti sportivi, per migliorare il proprio linguaggio, le tecniche e lo stile del proprio lavoro.
Il corso rappresenta un momento importante dove teoria e tecnica si uniscono per trasferire competenze di alto livello ai partecipanti.

b) Il giornalismo sportivo web e social
Nel modulo saranno trattati i fondamenti del giornalismo sportivo online e soprattutto come differenziare l’informazione del web rispetto a quella dei quotidiani, come usare Twitter, Facebook, sondaggi e community, come essere immediati e precisi allo stesso tempo.
Una nuova modalità per raccontare storie? Lo storytelling.

c) Deontologia professionale applica e gestione dei diritti televisivi
Il modulo approfondirà le regole deontologiche del giornalismo sportivo e della gestione dei diritti legati all’utilizzo delle immagini.

Durata del corso: 7 ore (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
Date: 21 ottobre – iscrizioni aperte fino al 17 ottobre;
18 novembre – iscrizioni aperte fino al 14 novembre;
16 dicembre – iscrizioni aperte fino al 12 dicembre.

Crediti formativi: 4

Numero partecipanti: Min 15 – Max 28
Costi: € 130 (lva compresa). Sono previste agevolazioni per il servizio mensa a carico del partecipante

Sede del Corso: Aula Multimediale del Consorzio Campus Multimedia in Formazione presso il
Centro di Produzione Mediaset, Palazzo dei Cigni, Milano Due- Segrate.

Contatti per iscrizione: Tel. 0225147116
mail: tutor.giornalismo@iulm.it- infocampus@mediaset.it