Quirinale: quarta giornata di votazioni per l’elezione del nuovo capo dello stato e nuova fumata nera alla Camera. Nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum dei 505 voti necessari.
Cronaca: L’Ema ha approvato l’entrata in commercio della pillola Pfizer per il trattamento del Covid-19. Il farmaco si chiama Paxlovid e la cura è riservata solo agli adulti che sono ad elevato rischio che la malattia diventi grave. Intanto il governo italiano valuta l’estensione della durata del Green Pass per chi ha la terza dose.
Sparatoria nella notte in una fabbrica aerospaziale nella città di Dnipro, in Ucraina. Un soldato ha aperto il fuoco mentre era di guardia uccidendo altri quattro militari e una donna civile. Il militare è stato arrestato dopo la strage.
Calcio: ufficiali i passaggi di Robin Gosens dall’atalanta all’Inter per 25 milioni più bonus e di Marko Lazetic dalla Stella Rossa Belgrado al Milan. Manca invece solamente l’ufficialità per il passaggio alla Juventus di Dusan Vlahovic. Ci spostiamo al tennis, perché questa notte alle 4 e 30 alla Rod Laver Arena di Melbourne Matteo Berrettini si giocherà l’accesso alla finale degli Australian Open contro Rafa Nadal.