Covid: boom di vaccini. + 28% di prime dosi agli over 50 in 7 giorni. Secondo l’istiuto Gimbe, è effetto l’effetto dell’obbligo. In 7 giorni quasi 7,7 milioni di tamponi. L’occupazione delle terapie intensive stabile al 18%.
La lista dei negozi dove sarà necessario esibire il green pass si allunga un’altra volta. Da oggi scatta l’obbligo della certificazione verde per andare dal parrucchiere, dal barbiere e dall’estetista.
Quirinale. Approvati due ordini del giorno per concedere agli asintomatici – positivi al Covid -19 – di partecipare alle elezioni del presidente della Repubblica.
Paura in Calabria per una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 registrata poco prima delle 11. Il sisma è stato avvertito in particolare nella zona del Vibonese, dove sarebbe stato individuato l’epicentro, ma anche a Lamezia Terme, Catanzaro e lungo la fascia tirrenica cosentina.
Quando era ancora arcivescovo di Monaco, il papa emerito Bendetto XVI non agì di fronti a quattro casi di pedofilia. A lanciare l’accusa è un report commissionato dalla Chiesa tedesca, secondo cui Ratzinger, oggi 94enne, era informato dei fatti, ma non fece nulla.
L’attore francese Gaspard Ulliel è morto a 37 anni vittima di un incidente sugli sci. A dare la notizia la famiglia in una nota trasmessa alla France Press.