Esplosione in un grattacielo a Mosca: morto Armen Sarkisian, fondatore della milizia filorussa nel Donbass. Il 46enne di origine armena era a capo della truppa armata “Arbat”. Secondo le agenzie russe sarebbe deceduta anche la sua guardia del corpo. Tre i feriti.
Donald Trump avverte l’Europa: “Arriveranno presto dazi anche per loro”. Dopo aver già colpito Canada e Messico, il presidente statunitense avverte il Vecchio Continente e promette provvedimenti economici a breve termine.
La vittima e testimone delle torture del generale libico Osama Almasri ha presentato alla procura di Roma una denuncia per favoreggiamento nei confronti di Giorgia Meloni. Accusati anche i ministri Nordio e Piantedosi.
È stato fissato per il prossimo 18 aprile al Tribunale di Milano il processo immediato nei confronti di Fares Bouzidi. Il 22enne tunisino era alla guida dello scooter sul quale, lo scorso novembre, ha perso la vita il 19enne Ramy dopo un inseguimento dei carabinieri.
Torna a salire l’inflazione. Secondo i dati Istat a gennaio l’indice dei prezzi al consumo è aumentato di quasi un punto percentuale rispetto al mese scorso e di quasi due punti rispetto al 2024. Entrano nel paniere 2025 prodotti come speck, pantalone corto da donna e il topper per materassi.
Gabriele Gravina è stato rieletto per la terza volta consecutiva alla guida della Federcalcio con quasi il 99% dei voti. Ultime ore di calciomercato, Joao Felix, classe ’99 del Chelsea, vicino al Milan. Questa sera alle 20.45 il posticipo di Serie A Cagliari-Lazio.