Seconda giornata del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia. Grande attesa per l’arrivo di Papa Francesco, il primo pontefice nella storia a partecipare a un vertice del gruppo. Si parlerà di intelligenza artificiale. Ieri invece il focus è stato tutto sull’Ucraina e, tra le righe, sull’aborto. Gli aggiornamenti con Filippo di Chio.
Restiamo in Italia con la politica. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha deciso i provvedimenti disciplinari contro alcuni deputati di maggioranza e opposizione che mercoledì sono stati protagonisti di una rissa in aula. Il riepilogo di Erica Vailati.
E sempre la politica infiamma la Francia, chiamata a rinnovare a sorpresa il parlamento il prossimo 30 giugno. Si sfaldano tutti gli schieramenti, dilaniati da lotte interne e tentativi di accordo.
L’economia, dopo anni di trattative sarebbe vicino il semaforo verde per l’acquisizione dell’ex-Alitalia da parte di Lufthansa.
A Milano è stato arrestato un 25enne per produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale. L’uomo è un volto noto della radio.
Niente da fare per la Virtus Bologna, per il terzo anno consecutivo lo scudetto della pallacanestro italiana va all’Olimpia Milano.