Dopo le critiche del Governo per la condanna ad Andrea Delmastro, l’Associazione nazionale magistrati si è detta sconcertata per l’attacco dell’esecutivo La giunta ha descritto come gravi le dichiarazioni del ministro della giustizia Nordio: “Ha espresso concetti che violano il principio della separazione dei poteri”.
Nethaniau ha dichiarato che non vuole fare saltare l’accordo con Hamas, anche in mancanza della salma di Shiri Bibas. La madre dei due fratellini uccisi nella striscia di Gaza, non sarebbe stata restituita ad Israele, ma sarebbe stato usato il corpo di un’altra persona al posto suo. Sabato Hamas rilascerà altri sei ostaggi.
Tra oggi e domani si capirà come il Papa sta reagendo alla nuova terapia. Fonti vaticane hanno dichiarato che il Pontefice respira autonomamente e passa il tempo tra il letto e la poltrona, le sue condizioni rimangono stabili. Le modalità dell’angelus di domenica non sono state ancora decise.
È in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, il 16enne accoltellato da un gruppo di giovani per strada a Milano. Il branco lo avrebbe accerchiato per rubargli il cellulare e il monopattino. Il quadro è ancora da chiarire, ma sembra che il ragazzo, cercando di reagire, sia stato colpito alla schiena, alla testa e ad una mano. I poliziotti stanno cercando i responsabili.
L’Italia invecchia di più rispetto al resto d’Europa. La media nei paesi dell’Unione è di 44,7 anni di età, lo Stivale ha registrato quattro punti in più con un’età media di 44,8 anni. La popolazione è più giovane in Irlanda con una media di 39,4 anni. Tutti gli Stati membri hanno avuto un aumento, ad eccezione di Malta e Germania. Oltre all’Italia, chi ha la popolazione più anziana sono: Grecia, Portogallo e Slovacchia.
Sorteggi degli ottavi di Champions: l’Inter giocherà con il Feyenoord. Il Bayern Monaco contro il Leverkusen. Il Barcellona sfiderà il Benfica. Match tutto madrileno con il Real che scenderà in campo contro l’Atletico. Il Paris Saint Germain contro il Liverpool e il Borussia Dortmund giocherà contro il Lilla.