Si concludono senza un accordo i colloqui tra Israele e Hamas che si sono svolti a Doha, mentre nella notte Israele ha attaccato le basi houti nello Yemen. Netanyahu intanto è atterrato a Washington in vista del suo incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Elon Musk lancia America Party. Il patron di Tesla e SpaceX vuole sfidare Trump e il partito repubblicano. “Viviamo in un sistema monopartitico, non in una democrazia. Voglio restituirvi la libertà” ha detto Musk. Dura la reazione di Trump “è ridicolo e crea confusione”.
è uscita sul Sole 24 ore la classifica dei migliori sindaci e governatori di regione del 2025. ottimi risultati per la destra. tra i governatori in testa Fedriga seguito da Zaia e Cirio. tra i sindaci vince Fioravanti seguito da Guerra e Manfredi.
Maltempo a Milano, una donna di 63 anni muore per la caduta di un albero, abbattuto dal forte vento. A Melegnano un treno alta velocità è stato colpito da un fulmine e costretto a fermarsi e far scendere i passeggeri.
In Texas sale a 80 il numero delle vittime per le gravi inondazioni e almeno 10 persone sono ancora disperse.
è in fuga Andrea Cavallari, condannato a 11 anni e 10 mesi per la strage di Corinaldo. Il 26enne aveva ottenuto un permesso per discutere la tesi di laurea a Bologna, ma dopo la cerimonia si sono perse le sue tracce. Al momento è latitante.
F1, a Silvestone vince Lando Norris sulla McLaren, secondo il compagno di squadra Piastri. Terzo Hulkenberg, per la prima volta sul podio.
Attesa per gli azzurri a Wimbledon impegnati oggi agli ottavi: inizia Cobolli a mezzogiorno a seguire Sonego e Sinner.