Audio Player
- Trump continua a difendere la sua decisione di imporre dazi a tutti i Paesi. Il presidente americano ha affermato che gli «Usa guadagnano miliardi di dollari a settimana dai paesi approfittatori con i dazi già in vigore. Qui non c’è inflazione». Intanto il ministro degli esteri cinese, Lin Jian, ha accusato gli Stati Uniti di privare i paesi del loro diritto allo sviluppo, aggravando ancora di più l’esistente disparità economica.
- Guerra in Ucraina, «Putin sostiene un accordo per il cessate il fuoco ma c’è ancora un immenso numero di questioni in sospeso», ha affermato il portavoce del Cremlino Pskov, parlando di una possibile tregua tra Russia e Ucraina. Nel mentre Zelensky ha criticato gli Stati Uniti per non aver ancora risposto alla Russia per il rifiuto di Putin di firmare il cessate il fuoco.
- Salvini è stato rieletto per la terza volta segretario della Lega. Nel corso del congresso ha anche annunciato la sua volontà di riprendersi il Viminale. Un problema in più che il governo Meloni dovrà affrontare e risolvere pacificamente, nel tentativo di tenere compatta la maggioranza.
- Il corpo di una donna è stato ritrovato nel greto del fiume Serio, in provincia di Bergamo. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario a carico di ingoti. I Carabinieri hanno riferito che sul corpo non stati trovati segni di una morte violenta. A Palermo si sono tenuti i funerali di Sara Campanella, la giovane donna di 22 anni uccisa lo scorso 31 marzo. Riceverà la laurea ad honorem dall’università di Messina.
- Francesco Totti presenzierà l’International RB Award 2025 in Russia. Il “Capitano” è atterrato questa mattina a Mosca. Nonostante le polemiche delle scorse settimane l’ex giocatore della Roma ha deciso di presenziare all’evento. L’organizzatore ha rivelato la complessità logistica per portarlo nella capitale russa e il costo per averlo è nell’ordine delle 6 cifre.
- Calcio, questa sera alle 20.45 il posticipo di Seria A Bologna-Napoli al Dall’Ara. I partenopei in caso di vittoria si porterebbero a -1 dalla capolista Inter. Intanto, i nerazzurri si preparano per il match di andata dei quarti di Champions League con Bayern Monaco di domani sera.