Buongiorno da Cosimo Mazzotta
Dazi, riparte il dialogo tra washington e bruxelles a pochi giorni dalla deadline, il 9 luglio. La casa bianca apre a un nuovo rinvio e avanza un ulteriore proposta. Raggiunto invece l’accordo con la Cina. Pechino: «Cancellate alcune restrizioni».
Attacco di droni israeliani su un mercato della striscia di gaza, almeno 18 morti. Secondo Aljazira, sarebbero oltre 70 le vittime nelle ultime 24 ore
45 anni fa, la strage di Ustica, ancora senza colpevoli, con 81 morti. «È stata una tragedia, tra le più oscure e laceranti che hanno colpito il nostro Paese – ha scritto il presidente Mattarella, aggiungendo – la Repubblica non abbandona la ricerca della verità».
La procura per i minori di Milano ha chiesto una condanna a 20 anni per il diciassettenne che, il 31 agosto 2024, uccise madre, padre e fratello a Paderno dugnano. Attesa la sentenza
Arrestato in provincia di viterbo un 44enne. Contattava bambine di 9 e 10 anni su snapchat, chiedendo di fare videochiamate, dopo aver condiviso con loro foto e video dal contenuto sessualmente esplicito. A denunciare l’accaduto, una coppia di genitori di Catania.
Tennis, nei sorteggi di Wimbledon subito derby italiano tra Sinner e Nardi. Lato del tabellone più semplice per il duplice campione in carica Alcaraz, primo avversario di Fognini.
È tutto per questa edizione. L’augurio di una buona giornata da Cosimo Mazzotta