Manovra, boooooom slitta la ripresa dei lavori in commissione alla Camera. Possibile l’intervento di Giorgetti. Maggioranza compatta, «è giusto che i ministri abbiano tutti gli stessi stipendi», dice Tajani. Il Pd “un aumento ignobile. Si approvi il salario minimo».
«La pace, strumento indispensabile». Mattarella agli stati generali della diplomazia, sottolinea la necessità di difendere il diritto d’asilo e mette in guardia contro le sirene del settarismo nazionalistico.
La cronaca, arrestato il compagno di Silvia Novak. La 53enne tedesca accoltellata e semi carbonizzata lo scorso ottobre in cilento. È accusato di femminicidio e distruzione di cadavere. Ieri l’uomo aveva partecipato a una veglia in ricordo della donna.
Esplosione a Calenzano, in corso oggi il maxi sopralluogo del magistrato e dei periti che indagarono sulla strage di Capaci, domani invece prevista la visita di una delegazione della commissione parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza nei posti di lavoro.
Sul fronte spettacolo, potrebbe arrivare in giornata lo stop del campidoglio al concerto di fine anno di Tony effe, infine il calcio, alle 20:45 il big match tra Lazio e Inter chiude la sedicesima giornata. Oggi il primo post di Edoardo Bove a due settimane dal malore «grazie a tutti ci vediamo in campo».