L’Italia celebra il giorno del ricordo, che commemora gli eccidi delle foibe e l’esodo migliaia di italiani d’Istria. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella «Spietata violenza contro il popolo». Meloni: «Ricordare è un dovere di verità e giustizia»
Si è conclusa alla Camera la discussione sulla mozione di sfiducia contro la ministra del turismo Daniela Santanchè. Indagata per falso in bilancio nel caso Visibilia. Il voto ci sarà in un’altra seduta. Assenti Fratelli d’Italia, mentre Forza Italia e Lega seguono la linea del silenzio.
Donald Trump sui palestinesi: “Non hanno diritto di tornare a Gaza”. In un’intervista a Fox News, il presidente americano insiste col suo piano per prendere possesso della Striscia. Non si spegne neanche il dibattito sui dazi. La Casa Bianca ha fatto sapere che a breve aumenteranno quelli sull’acciaio proveniente da tutto il mondo.
Dieci medici indagati per la per la morte di una neonata durante il parto in un ospedale a Desenzano. A dichiararlo la Procura di Brescia. Tre giorni dopo la tragedia, avvenuta a fine gennaio, uno dei professionisti si è tolto la vita gettandosi da un ponte. Da chiarire se il suicidio sia o meno legato all’inchiesta avviata
Alessia Pifferi sarà sottoposta a una nuova perizia psichiatrica. Lo ha deciso la Corte d’Assise d’Appello di Milano. La 38enne, già dichiarata incapace di intendere e volere in primo grado, era stata condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlia Diana di diciotto mesi, abbandonata a casa per sei giorni e morta di stenti.
Calcio: alle 20,45 Inter-Fiorentina, posticipo che chiude la 24esima giornata di Serie A. Niente fuga per il Napoli, fermato ieri al Maradona dall’Udinese. Nel posticipo di stasera l’Inter tenterà di riscattare la sconfitta di giovedì e accorciare sulla capolista.