Contenuti del Corso di Giornalismo Multimediale e Visual Storytelling
Anche in un’ epoca dove il visual storytelling viene costantemente indicato come una inesorabile, necessaria evoluzione del giornalismo multimediale, si riscontra ancora un’evidente difficoltà, specie nell’informazione televisiva, a smarcarsi da modelli narrativi e grammatiche televisive fortemente ancorati alla parola scritta. Se è vero che “un’immagine vale più di mille parole”, come si può aumentare l’efficacia del videomaking giornalistico in termini di impatto ed emozioni? E in quali direzioni occorrerebbe dare nuovo impulso a formule di racconto ormai non più al passo con i tempi?

Durata del corso: 7 ore (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)
Date: 27 novembre; 18 dicembre

Crediti formativi: 7

Numero partecipanti: Min 20 – Max 28
Costi: € 130 (lva inclusa).
Modalità di pagamento: una volta effettuata l’iscrizione sulla piattaforma SIGeF contattare la segreteria organizzativa del corso per avere IBAN e causale del versamento per effettuare il bonifico: tutor.giornalismo@iulm.it

Sede del Corso: Università IULM – Via Carlo Bo, 1 – Milano
Aula Informatica I – III Piano – Edificio Principale

Contatti per iscrizione: Tel. 02891412771
mail: tutor.giornalismo@iulm.it