foto_2_copia

Obiettivi
Il linguaggio della comunicazione nel mondo della salute continua ad evolversi e il comunicatore d’impresa – erede moderno dell’ addetto stampa – non può non tener conto dell’evoluzione straordinaria del rapporto tra l’azienda (o l’ente pubblico) e il mondo di riferimento: stakeholder, opinion leader, consumatori a cui si aggiunge quell’enorme numero di donne e uomini per i quali il legame con la realtà è affidato ai social network. In questo scenario, la formazione dei comunicatori d’impresa è necessaria e ineludibile. Le tecnologie vanno studiate e sperimentate dal vivo è anche per questo che il corso rivolto ai comunicatori d’impresa si terrà nei laboratori del Consorzio Campus presso il Centro di Produzione dell’area news del Gruppo Mediaset.

Destinatari
Il corso è pensato per tutti coloro che lavorano nel settore della comunicazione e del marketing delle aziende farmaceutiche, presso dispositivi medici, biotech, aziende ospedaliere, ospedali pubblici e privati. Il Master è a numero chiuso, per un massimo di 15 partecipanti e prevede per l’intero percorso formativo una frequenza obbligatoria per l’80% del monte ore totale al fine del rilascio dell’attestato di frequenza.

Programma
1° Modulo: Comunicazione e Informazione: Elementi di Base
2° Modulo: Evoluzione del sistema salute in Italia: quali implicazioni per la comunicazione
3° Modulo: Multimedialità: lo scenario delle nuove tecnologie per la comunicazione
4° Modulo: Multimedialità: la creazione dei contenuti in un sistema digitale
I moduli sono acquistabili separatamente. Scarica il modulo per l’iscrizione

Informazioni Generali
Il Master ha cadenza mensile si svolge ogni venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Sede del Corso
Aula Multimediale – Centro di Produzione Mediaset, Palazzo dei Cigni, Milano Due – Segrate.

Costi:

Contatti: