Docente a contratto presso l’Università IULM del Laboratorio di Giornalismo e del Corso di Teorie e Tecniche del linguaggio Giornalistico.
Giornalista Professionista dal 1983 , con le prima radio libere. E’ stato fra i fondatori di “Radio Popolare”, di cui è stato direttore dei programmi nei primi anni Ottanta e direttore giornalistico nel 2003.
Dal 1984 al 1987 ha fatto parte della redazione del mensile Prima Comunicazione e dal 1988 è stato assunto nella redazione milanese di “Repubblica”, seguendo la cronaca, la politica, i temi ambientali, le trasformazioni sociali della città. Dal 1998 al 2003 è stato caposervizio dell’edizione milanese.
Nel 1998 ha vinto il premio per il giornalismo ambientale “Bolsena Ambiente” in seguito alla pubblicazione del saggio reportage “Pattumiere, pepite e pistole” (Baldini e Castoldi).
Attualmente collabora come editorialista all’edizione milanese di “Repubblica”, con i mensili “Max” e “Prima Comunicazione”, insegna “Nuovi linguaggi dell’informazione” all’Istituto Accademia della Comunicazione e svolge attività di consulenza editoriale.