Olimpiadi: blackout durante torneo misto di curling a Cortina

Le Olimpiadi di Milano Cortina non sono iniziate nel migliore dei modi. Prima della cerimonia di inaugurazione c’è stato un blackout al torneo di curling. L’incidente tecnico è accaduto al Cortina Curling Olympic Stadium durante il torneo misto nella giornata di mercoledì 4 febbraio, sia gli atleti che gli spettatori sono rimasti nella penombra per circa otto minuti.

Il torneo sospeso per alcuni minuti

I riflettori che illuminano le corsie si sono spenti e all’interno del palaghiaccio sono rimaste accese solo alcune luci presenti sulle tribune. I curler, nell’imbarazzo della situazione, sono rimasti sul ghiaccio ad allenarsi, per essere concentrati e pronti a riprendere il match. La coreana Sunny Kim e la svedese Isabella Wrana hanno improvvisato un siparietto comico: hanno imbracciato le spazzole in fibra di carbonio fingendo di suonare una chitarra. Il pubblico, dopo un momento di confusione, ha reagito con un misto di stupore e ironia. Quando le luci sono tornate, la gara è proseguita senza intoppi. L’Italia affronta oggi, giovedì 5 febbraio, il torneo di curling. Nel 2022 Stefania Costantini e Amos Mosaner hanno vinto l’oro a Pechino, adesso affronteranno prima la Corea del Sud e poi il Canada. Sempre a Cortina la prima prova ufficiale della discesa libera femminile è stata annullata a causa delle bufere di neve.

 La torcia olimpica a Milano

La fiamma olimpica arriva oggi a Milano. Durante il mattino è previsto il passaggio della torcia in varie zone dell’hinterland, partendo da Sesto San Giovanni arriverà verso le 19:30 in Piazza Duomo. In serata ci sarà la cena dei capi di stato alla Fabbrica del Vapore, il segretario di Stato Usa Marco Rubio e il vicepresidente statunitense J.D. Vance sono atterrati questa mattina, su due voli diversi, a Malpensa. Vance, nel pomeriggio, assisterà alla partita femminile di hockey tra Stati Uniti e Repubblica Ceca. Da quanto è trapelato dalle prove della cerimonia di apertura a San Siro, la popstar Mariah Carey canterà “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, un omaggio al nostro Paese e alla musica italiana.

No Comments Yet

Leave a Reply